La Mercedes detta le linee di comportamento ad Hamilton e Rosberg
Con il mondiale che entra nel vivo, Stoccarda ha fatto sottoscrivere ai due alfieri alcune "regole di ingaggio"
Le scorie ed i veleni del mondiale 2014 sono ricordi vividi a Stoccarda. La scorsa stagione ci sono state troppe polemiche da Montecarlo in poi e nel quartier generale della Stella a tre punte hanno voluto evitare di ripetere lo stesso errore, con il “grande gelo” nei box tra i due compagni di squadra in lizza per l’iride.
Ecco perché alla vigilia del GP di Ungheria, Lewis Hamilton e Nico Rosberg – separati in classifica da soli 17 punti (5-3 le vittorie in favore di Hamilton) – hanno firmato alcune “regole di ingaggio” volte a disciplinare i loro probabili ed eventuali duelli in pista.
La notizia è stata anche confermata da Nico: “Abbiamo firmato questo accordo di buon comportamento, alcune regole da rispettare in partenza, in fase di sorpasso….Il nostro rapporto è complicato perché ovviamente vogliamo entrambi vincere. Per questo abbiamo avuto un po’ di alti e bassi”.
Il team principal Toto Wolff ha spiegato il perché di una scelta per certi versi originale: “Ciò che abbiamo chiesto è che si rispettino l’un l’altro per il bene della Mercedes. Per questo abbiamo stabilito alcune regole”.
La Mercedes – ovviamente – nulla ha fatto sapere riguardo alla sanzione in caso di violazione dei patti. Sanzione salata, immaginiamo.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui