La Lotus vede la luce: lascia finalmente Spa e Renault è sempre più vicina
Ormai pare cosa fatta il ritorno ad Enstone della Renault in veste di squadra ufficiale
Un podio che è stato ossigeno puro, essenziale, vitale. Il terzo posto di Romain Grosjean ha fatto respirare una Lotus dal futuro (ancora per poco) indecifrabile, con le monoposto bloccate ai box dagli ufficiali giudiziari mandati da Charles Pic per un pignoramento, con il pilota francese che vanterebbe un credito di 800.000 euro nei confronti della squadra, rea di non aver rispettato gli accordi contrattuali con l’ex terzo pilota.
Dopo quattro giorni la Lotus ha potuto finalmente lasciare il Belgio, essendo stati fatti alcuni passi avanti nella risoluzione della controversia con Pic, disputa che comunque non è ancora del tutto risolta. Uno spiraglio di luce, con la squadra che verosimilmente sarà libera di preparare con cura l’importante trasferta italiana di Monza.
Intanto la Renault pare vicinissima all’acquisto della squadra. In Francia si parla di un accordo per il rilevamento del 60% del capitale azionario, per un importo di 58 milioni di euro da pagare in dieci anni, con una prima rata di 8 milioni. Un 10% del pacchetto azionario spetterebbe ad Alain Prost, pronto a entrare nell’affare, ed il restante 30% rimarrebbe di proprietà di Gerard Lopez (Genii Capital).
Intanto l’ingegnere responsabile delle operazioni in pista Alan Permane ha dichiarato: “Con Mercedes abbiamo un grande rapporto, ma tornare ad essere una squadra ufficiale sarebbe fantastico”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui