La Lola spera di tornare in F1 come tredicesimo team
La Lola non ha abbandonato le speranze di tornare un giorno in F1, in attesa che la FIA apra le trattative per far entrare nel Circus il tredicesimo team.
Il costruttore d’auto inglese ha partecipato in F1 per l’ultima volta nel 1997 ed ora è uno dei svariati costruttori che ha mostrato un certo interesse nel poter rientrare in F1, dopo l’abbandono della USF1. Tuttavia, hanno deciso di non insistere troppo nel rientro.
“Siamo pronti ed in attesa” ha dichiarato il managing director Robin Brundle as autoweek.com
“Il motorsport copre un terzo dei nostri affari, e siamo felici di espanderci in qualsiasi direzione. Quest’anno avremo un fatturato di 40 milioni di dollari ed entro cinque anni ci aspettiamo un fatturato fino a 77 milioni. Con la F1 potremmo arrivare a fatturati ancora più alti di decine di milioni. Ne abbiamo le capacità. Possiamo lavorare in un solo edificio e speriamo che la FIA riapra il bando per il tredicesimo team, così possiamo metterci in gara. Dobbiamo ancora decidere il fornitore di motori per disegnare il retro della macchina, quando arriveranno le nuove regole dei motori nel 2014, ma saremo pronti”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui