La Force India vuole una galleria del vento nuova
In programma anche un ampliamento della sede
La Force India vorrebbe rifare il look alla sua attuale galleria del vento di Brackley, fatta costruire da Eddie Jordan quando la scuderia portava ancora il nome del manager irlandese e mai rimodernata.
Lo ha riferito il grande capo Vijay Mallya in un’intervista ad Autosport a cui però ha dichiarato che qualunque decisione verrà presa solo dopo aver ricevuto notizie dalla FIA in merito al famoso tetto di spesa che potrebbe mettere a breve.
“Sappiamo di aver bisogno di qualche investimento, in particolare a livello di aerodinamica. I ragazzi dell’ufficio progetti e del reparto tecnico stanno facendo un lavoro fantastico, ma gli mancano i mezzi utili per “l’ultimo chilometro”. E’ questo che differenzia un piccolo team da uno di vertice – il suo pensiero – E’ comunque ragguardevole quanto siamo riusciti ad ottenere e mostrare finora considerando quello che abbiamo a disposizione. Sono certo quindi che una ristrutturazione potrebbe farci fare un bel salto in avanti, ciò nonostante se la Federazione dovesse optare per delle restrizioni economiche o di tempo d’accesso alla galleria, allora lasceremo perdere”.
Il boss indiano ha infine reso noto che presto la fabbrica, situata anch’essa in Inghilterra, verrà ampliata fino all’ingresso del circuito di Silverstone.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui