La Ferrari vuole cambiare il fornitore dei turbo di F1
Domenicali: "La Rossa impiegherà molto tempo per tornare al vertice"
Come la Red Bull, anche la Ferrari sta cercando un modo per risolvere i suoi problemi alla power unit. A differenza della Red Bull, condizionata dai problemi del suo motorista Renault, la Ferrari realizza in casa sia il telaio che il suo motore V6 turbo a Maranello ma anche il Cavallino si affida ovviamente a numerosi fornitori esterni. Secondo indiscrezioni la Ferrari starebbe valutando la sostituzione di alcuni fornitori di componenti per il suo propulsore.
“La Ferrari ha dei partner storici, ma qualcosa potrebbe cambiare” secondo Alberto Antonini di Autosprint. Secondo l’italiano la Ferrari starebbe in particolare cercando un nuovo fornitore per i turbo, attualmente realizzati dalla compagnia americana Honeywell. Marco Mattiacci, responsabile della gestione sportiva Ferrari, ha ammesso che gran parte dei problemi riguardano la power unit: “Non voglio puntare il dito su un settore o su un altro. Non sarebbe giusto. Ma non c’è dubbio che la power unit Mercedes stia funzionando meglio”.
Secondo Stefano Domenicali, ex team boss del Cavallino, la Ferrari impiegherà molto tempo per tornare a vincere in F1: “Come ho detto l’anno scorso, era chiaro che i team in vantaggio all’inizio avrebbero mantenuto il comando per tutta la stagione a causa del grande cambiamento tecnologico. La Mercedes ha fatto un lavoro fantastico e manterrà il suo vantaggio per molto tempo. Chiudere il gap in una situazione dove le regole sono più o meno congelate è molto difficile” ha spiegato Domenicali intervenuto ad una conferenza stampa FIA.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui