La Ferrari svilupperà la vettura 2013 a Colonia

Per evitare confusione ed errori

La Ferrari svilupperà la vettura 2013 a Colonia

La Ferrari svilupperà l’aerodinamica della sua vettura 2013 esclusivamente a Colonia. Dopo i problemi incontrati quest’anno, la galleria del vento di Maranello sarà chiusa fino ad agosto per lavori di ammodernamento.

La Ferrari ha quindi deciso di spostarsi a Colonia per lo sviluppo aerodinamico della sua vettura dove utilizzerà la galleria del vento dell’ex Team Toyota, una delle strutture più all’avanguardia.

A chi gli ha chiesto perché la Ferrari ha scelto di lavorare esclusivamente con la galleria di Colonia, Stefano Domenicali ha risposto: “Perché lavorare con due gallerie del vento sarebbe stato troppo rischioso”.

Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo ha aggiunto: “Svilupperemo la vettura 2013 esclusivamente nella galleria del vento della Toyota per evitare confusione ed errori”.

L’italiano ha aggiunto che anche la McLaren è un cliente della casa giàpponese. Rob Leupen di Toyota Motorsport ha commentato: “I nostri clienti sono molto contenti dei servizi legati alla nostra galleria del vento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati