La Ferrari svilupperà la vettura 2013 a Colonia
Per evitare confusione ed errori
La Ferrari svilupperà l’aerodinamica della sua vettura 2013 esclusivamente a Colonia. Dopo i problemi incontrati quest’anno, la galleria del vento di Maranello sarà chiusa fino ad agosto per lavori di ammodernamento.
La Ferrari ha quindi deciso di spostarsi a Colonia per lo sviluppo aerodinamico della sua vettura dove utilizzerà la galleria del vento dell’ex Team Toyota, una delle strutture più all’avanguardia.
A chi gli ha chiesto perché la Ferrari ha scelto di lavorare esclusivamente con la galleria di Colonia, Stefano Domenicali ha risposto: “Perché lavorare con due gallerie del vento sarebbe stato troppo rischioso”.
Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo ha aggiunto: “Svilupperemo la vettura 2013 esclusivamente nella galleria del vento della Toyota per evitare confusione ed errori”.
L’italiano ha aggiunto che anche la McLaren è un cliente della casa giàpponese. Rob Leupen di Toyota Motorsport ha commentato: “I nostri clienti sono molto contenti dei servizi legati alla nostra galleria del vento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui