La Ferrari nega di aver ricevuto immediatamente la risposta di Whiting a Silverstone

La Ferrari nega di aver ricevuto immediatamente la risposta di Whiting a Silverstone

La Ferrari ha negato di aver ricevuto immediatamente una risposta dal delegato della FIA, Charlie Whiting, in merito alla necessità o meno, da parte di Fernando Alonso, di restituire la posizione a Robert Kubica dopo il controverso sorpasso dello spagnolo a Silverstone.

Il team italiano ha fatto notare soprattutto “la lentezza con cui è stata presa la decisione” di penalizzare Alonso. Whiting nei giorni scorsi ha risposto alle critiche affermando di aver avvisato “tre volte” la Ferrari di lasciar passare Kubica, subito dopo il sorpasso.

Ma il team manager della Ferrari, Massimo Rivola, ha rivelato che Whiting ad un certo punto ha dichiarato che la questione sarebbe stata investigata dai commissari dopo la gara.

“Vogliamo solo spiegare i fatti in modo che siano compresi, non siamo pazzi” ha dichiarato Rivola a La Stampa.

Rivola ha dichiarato di aver chiesto a Whiting cosa fare e di aver ricevuto risposta quasi due minuti dopo: “Un minuto e 50 secondi non è immediatamente”. L’italiano ha affermato di aver ricontattato Whiting e di aver chiesto se cedere o meno la posizione e subito dopo Kubica si è ritirato.

Poco dopo è entrata in pista la safety car per i detriti della vettura di Pedro de la Rosa e Alonso, penalizzato con il drive through, si è ritrovato in coda al gruppo.

“Cio’ significa che per quei due mnuti la gara è stata in condizioni non sicure” ha aggiunto Rivola.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

55 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati