La Ferrari centra la seconda fila nelle qualifiche del GP del Bahrain, Vettel precede Raikkonen
Il tedesco ha pagato mezzo secondo di ritardo dal poleman Hamilton, più staccato il finlandese
Dopo un venerdì in chiaroscuro, la Ferrari torna ad essere la seconda forza del Mondiale alle spalle della Mercedes. Ancora una volta le Frecce d’Argento si sono dimostrate imprendibili sul giro secco, con Lewis Hamilton – autore di un ultimo giro fantastico – che ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg. Alle spalle delle due monoposto della Stella ci sono appunto i due alfieri del Cavallino, con Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen.
Il quattro volte campione del mondo, che ha accusato mezzo secondo di ritardo dalla vetta, ha manifestato il suo disappunto per l’ultima giro della Q3, dove non tutto è filato nel verso giusto: “Purtroppo non so cosa sia capitato nell’ultimo tentativo. Ho girato meglio nel primo passaggio, ma nel complesso sono soddisfatto della monoposto. La macchina non sembra avere punti deboli, mi auguro domani di replicare la partenza di Melbourne. Ci attende una gara lunga”.
Anche il finlandese non nasconde un pò di rammarico, anche se promuove la performance della SF16-H sul tracciato di Sakhir: “Avrei potuto scalare qualche posizione in più, ma nel complesso è stata una prova positiva. Mi piacerebbe essere più veloce. Vediamo cosa succede in gara”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui