La Ferrari aveva chiesto a Perez di “stare attento” ad Alonso
"La Ferrari? La McLaren è un posto migliore"
Sergio Perez ha dichiarato che, mentre era un pilota Sauber, la Ferrari gli avrebbe chiesto spesso di “stare attento” a Fernando Alonso.
Il messicano ha commentato le speculazioni insistenti riguardanti il team italiano, che secondo alcuni avrebbe usato i suoi collegamenti politici nel paddock per ottenere vantaggi in pista.
Perez, era membro della Ferrari Driver Academy, ed era alla Sauber motorizzata Ferrari, tuttavia il messicano è uscito dal vivaio Ferrari dopo essere passato alla McLaren.
Alla domanda postagli da Marca se si sente diverso quando guarda negli specchietti e vede il campione del mondo Sebastian Vettel e il pilota Ferrari, Alonso, Perez ha risposto: “Nel mio caso no, non faccio distinzioni tra i due”.
“L’anno scorso, quando comunicavo con la Ferrari, loro mi chiedevano spesso di stare attento ad Alonso, ma non so se lo chiedevano solo a me o all’intera griglia”.
Inoltre gli è stato chiesto se considerara la Ferrari un’opportunità persa: “No è stata un’esperienza che mi ha portato in un posto migliore”.
“Sono contento alla McLaren. Spero di rimanerci per molti anni, forse per tutta la mia carriera”.
Nonostante il team di Woking non sia stato competitivo nel primo weekend della stagione, Perez ha ribadito di essere soddisfatto in quanto a Melbourne era molto vicino al passo di Jenson Button.
“Sono contento di ciò perchè Jenson è uno dei piloti migliori. Ha vinto a Melbourne tre volte, non so dove dovrei essere rispetto a lui, ma tuttavia la mia vicinanza con il suo passo è un sollievo perchè significa che sono forte in quanto vicino ad un campione del mondo”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui