Kvyat: “Ora sono molto più tranquillo”

Il giovane russo si è detto rinvigorito dalla ritrovata stabilità in Toro Rosso

Kvyat: “Ora sono molto più tranquillo”

La fine di un incubo per Daniil Kvyat, confermato in Toro Rosso anche per il 2017 e arrivato alla fine di una stagione tribolata e ricca di colpi di scena che lo ha visto spesso in difficoltà.

Il podio a inizio anno nel GP della Cina era stato un’illusione cui hanno fatto seguito errori, difficoltà e una retrocessione inattesa della Red Bull per far spazio a Verstappen.

Il russo ha lottato con le unghie e con i denti per mostrare il suo talento e, dopo un’estate difficile, si è ripresentato in pista con grinta e determinazione, portando a casa risultati che gli sono valsi il meritato rinnovo, vero atto finale di un calvario lungo e tormentato.

In una recente intervista a Movistar, il 22 enne ha rivelato le sue sensazioni: “Mi è sembrato di aver fatto dieci stagioni in una. É stato così lungo. Ma io mi sento più forte, sono un sopravvissuto”.

A fare la differenza, naturalmente, il rinnovo con la squadra: “Dopo la conferma per il 2017 sono molto più tranquillo. Ora mi potrò finalmente concentrare su ciò che conta davvero”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati