Kubica indeciso sull'utilizzo del KERS a Sepang

Kubica indeciso sull'utilizzo del KERS a Sepang

Robert Kubica ha detto giovedi' che non e' stato deciso ancora se la sua BMW-Sauber avra' o meno il KERS in Malesia questo fine settimana. La scorsa settimana in Australia il suo compagno Nick Heidfeld aveva il nuovo sistema sulla vettura, mentre il polacco – molto piu' grande e pesante del piccolo compagno tedesco – non lo aveva. La BMW ha gia' detto che sta valutando l’ipotesi di variare l’utilizzo del KERS questa stagione a seconda della pista e del pilota, cercando cosi' di aumentare il beneficio del guadagno di potenza del nuovo sistema e di ridurre i danni causati per il suo peso extra.

Si pensa che il KERS sara' piu' utile in Malesia che in Australia, a causa delle diverse caratteristiche del tracciato di Sepang. Ma Kubica ha dichiarato: "Non ho ancora deciso nulla. Potrei utilizzarlo o meno. Se non uso il KERS e' perché c’e' un motivo."

Il polacco s’e' detto anche d’accordo con le preoccupazioni del pilota della Williams Nico Rosberg, secondo il quale l’impiego della nuova componente nelle prime gare della stagione e' “molto pericoloso.”

Andre' Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati