Kovalainen vuole tornare in un top team

Kovalainen vuole tornare in un top team

Heikki Kovalainen ha ammesso di voler ritornare ad un team “vincente” nel prossimo futuro.

Tuttavia il finnico questa settimana ha più volte negato il suo possibile arrivo alla Lotus in quanto vuole rispettare il contratto per il 2012 con la Caterham. Il team di Enstone ha poi confermato proprio stamani l’ingaggio di Romain Grosjean.

Il vincitore del Gran Premio di Ungheria del 2008, ha insistito sul fatto che per lui questi due anni di gare in coda al gruppo senza prospettive di punti non sono stati difficili, in quanto ha voluto ricominciare da zero dopo aver faticato alla Mclaren.

“Ho voluto ricominciare da zero”, spiega Kovalainen “Ogni gara era un’opportunità per mostrare a me stesso il mio potenziale”.

“Allo stesso tempo ho voluto dimostrare al paddock che c’è un nuovo Kovalainen rispetto a quello visto in Renault e Mclaren. Adesso comunque sono pronto per il giorno in cui potrei tornare in un top team”.

“Per certi versi sono curioso di vedere come il nuovo Kovalainen si sarebbe comportato con una macchina vincente. Credo che molta gente sarebbe rimasta sorpresa” ha aggiunto il finlandese.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

40 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati