Kovalainen al posto di Räikkönen
Il finlandese correrà ad Austin e Interlagos
Heikki Kovalainen disputerà le ultime due gare della stagione in Texas e Brasile al volante della Lotus lasciata libera da Kimi Räikkönen, in queste ore sotto i ferri per i problemi lamentati alla schiena.
A darne conferma la Caterham , di cui il finnico è pilota di riserva, tramite sito ufficiale e la stessa scuderia di Enstone con un messaggio sulla sua pagina Twitter. Niente da fare quindi per il nostro Valsecchi che deve rimandare a non si sa quando la possibilità di mettersi in mostra.
“E’ una fantastica opportunità per me – ha detto il 32enne di Suomussalmi – Come abbiamo visto la E21 può vincere ed andare a podio, quindi cercherò di spingere al massimo per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile. Salire per la prima volta su una monoposto a questo punto dell’anno non è un compito facile, ma conosco il team e so che non dovrò preoccuparmi”.
“In questa situazione improvvisa ci siamo trovati ad avere a disposizione un giovane di talento e un ragazzo più esperto. Pur avendo piena fiducia nelle abilità di Davide abbiamo pensato alla classifica costruttori e scelto la seconda opzione” – la considerazione del boss Eric Boullier.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui