Kimi Raikkonen si aspetta una stagione con una lotta a metà gruppo

Kimi Raikkonen si aspetta una stagione con una lotta a metà gruppo

Kimi Raikkonen ha ammesso che non si aspetta di essere al livello dei piloti di vertice nel 2012.

Il finlandese è tornato dopo due anni di assenza dopo aver lasciato la Ferrari. Il campione del mondo 2007 ha visto spesso la sua motivazione in discussione, con molti osservatori dubbiosi sulla permanenza di Raikkonen in Lotus in mancanza di una vettura competitiva. A dispetto di ciò il finnico ha detto che le sue aspettative per il 2012 non sono alte ed ha aggiunto che non sarà una situazione nuova per lui.

“Mi aspetto di lottare a metà gruppo. Ma non sarà un dramma visto che non sarà diverso rispetto al mio ultimo anno in Ferrari“.

Raikkonen ha ammesso inoltre che aspira a vincere un altro titolo, ma che questa non è stata la ragione principale del suo ritorno.

“Senza dubbio il campionato è l’obiettivo, trovo bello provarci ma non sono ossessionato dal fatto di vincere il titolo”.

Con i test pre-stagionali in dirittura di arrivo, il finnico ha fino ad ora guidato una Renault del 2010 in un test privato, ed ha detto che darà le sue impressioni sulla competitività della Lotus solo quando avrà provato la vettura di quest’anno nei test invernali.

“Generalmente, se senti bene la macchina sin dall’inizio sei solitamente competitivo (per la stagione). Non credo che le gare siano molto differenti rispetto al 2009. Vettel era già forte allora ed adesso possiede più esperienza, l’unico aspetto nuovo è che ci sono molti sorpassi grazie all’ala mobile. Non l’ho ancora provata e non ho provato neanche il KERS visto che la vettura del 2010 non lo aveva. Ma saranno semplicemente due bottoni da premere”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca