Kimi Raikkonen raccoglie i consensi di due ex-piloti

Wendlinger e Brundle impressionati dalla forma del finlandese

Kimi Raikkonen raccoglie i consensi di due ex-piloti

Molti ex piloti hanno ammesso di essere impressionati dalla forma di Kimi Raikkonen nel 2012. Il finlandese dopo essere stato fuori dal mondo della F1 per due anni, in cui ha gareggiato nella Nascar e nel WRC, è ritornato con la Lotus quest’anno e sta mostrando di essere in grado di fare grandi cose essendo quinto in classifica piloti, in un campionato molto competitivo.

“E’ ad un livello molto alto” ha dichiarato alla tv austriaca Servus posseduta dalla Red Bull l’ex pilota austriaco Karl Wendlinger, che ha corso per la Sauber a metà anni novanta.

“Dopo due anni di stop avere già tanti podi è sensazionale. E’ davvero veloce di gara in gara e potrebbe presto raggiungere la vittoria” ha aggiunto l’austriaco.

“Credo che tutti a partire dalla quinta posizione di Raikkonen possono ancora lottare per il campionato” ha dichiarato Wendlinger riferendosi anche a Lewis Hamilton, ai piloti Red Bull e ovviamente a Fernando Alonso.

Il quarantunenne austriaco ha ammesso che Raikkonen è molto “calmo e freddo” e spesso questo non gli ha portato una buona reputazione all’interno del paddock, ma ha insistito: “Non per niente è un campione del mondo. Il suo stile di vita probabilmente non è il migliore, ma non è da tutti combattere sino all’ultimo giro con le temperature ungheresi”.

Martin Brundle, ex pilota di F1 ed adesso commentatore per Sky Inghilterra, ha ammesso di essere impressionato dalla faccia di Raikkonen dopo la perdita della vittoria in Ungheria, definendola una “faccia di un piovoso lunedì mattina”.

“Mi ha davvero impressionato come sopporta il dolore oltre ogni standard, ed è davvero una cosa straordinaria per chi è tornato da poco tempo” ha dichiarato l’inglese.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati