Key promuove la Toro Rosso: “E’ andato tutto secondo i piani”
"Un buon inizio e dobbiamo continuare così"
Il direttore tecnico della Toro Rosso, James Key, ha commentato positivamente la prima quattro giorni di test pre-stagionali sul tracciato di Jerez de la Frontera. Il tecnico ex Sauber ha spiegato che la Scuderia faentina ha completato al meglio tutti i programmi previsti per questo primo collaudo in pista della STR10, complimentandosi con i due piloti, Carlos Sainz e Max Verstappen, per il gran lavoro svolto durante l’intera sessione.
Ecco le parole di James Key: “Nonostante qualche problema nei primi due giorni siamo riusciti ad accumulare un buon chilometraggio. È stato importante perché entrambi i piloti hanno completato il loro programma per questa prima quattro giorni di test pre-stagionali. Ci siamo concentrati interamente sull’affidabilità e sul feeling di Max e Carlos con la nuova monoposto. Entrambi hanno maturato una buona esperienza sulla nuova STR10″.
“Non abbiamo ancora lavorato sulla performance e non lo faremo fino a Barcellona, per questo non siamo interessati ai tempi” ha proseguito. “La macchina è stata pronta in tempo grazie a un lavoro eccellente da parte di tutto il team in fabbrica e in galleria del vento. Non abbiamo avuto alcun problema durante la fase di assemblaggio e questo ci ha permesso di presentarci a Jerez senza grossi problemi”.
“La squadra ha lavorato davvero bene e voglio complimentarmi con i piloti: non hanno commesso errori e ci hanno regalato diversi feedback importanti. Un buon inizio e dobbiamo continuare così” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui