Key: “La Toro Rosso in pista al Montmelo era quella nuova”
Il dt smentise le voci di un massiccio utilizzo del materiale 2015
Il telaio della STR11 con livrea total blu provvisoria protagonista al Montmelo del primo test pre-stagione era effettivamente quello che si vedrà in azione a partire da Melbourne il prossimo 18 marzo.
A confermarlo il direttore tecnico della Toro Rosso James Key che ha tuttavia spiegato come per ragioni di tempo abbiano deciso di montare momentaneamente dei pezzi della versione 2015.
“Era assolutamente la nuova monoposto. C’erano soltanto un paio di componenti vecchie. Quelle aggiornate saranno pronte per la seconda sessione” – la sua dichiarazione a Marca.
E proprio sulle novità introdotte l’ingegnere ha aggiunto: “La carrozzeria è compatta come quella della passata stagione, mentre sospensioni anteriori e musetto sono piuttosto diversi. Per quest’ultimo in particolare abbiamo deciso di seguire Ferrari, Red Bull e McLaren inserendo il perno che sembra dare dei benefici. Internamente invece non posso entrare nel dettaglio ma abbiamo cercato di rafforzare gli aspetti che influenzano la prestazione e poi ovviamente l’aerodinamica”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui