Jules Bianchi alla Force India come terzo pilota

Jules Bianchi alla Force India come terzo pilota

Jules Bianchi è stato nominato terzo pilota della Sahara Force India per il 2012. A dare l’annuncio in un comunicato è stato proprio il team indiano.

“Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Jules Bianchi  come terzo pilota – è possibile leggere sul sito internet della scuderia -. Il 22enne pilota francese sarà integrato nel programma della squadra e parteciperà a un minimo di nove sessioni di prove libera il venerdì durante il weekend della gara. In preparazione della prossima stagione, Jules correrà per la prima volta su una VJM05 durante i test del prossimo mese”.

“Sono ovviamente entusiasta di entrare a far parte di questo team – dichiara Bianchi che prende il posto che è stato di Niko Hulkenberg nel 2011, diventato quest’anno pilota titolare insieme a Paul Di Resta -. E’ un passo importante per me e ho la possibilità di trascorrere del tempo in pista durante i weekend di gara. E’ il modo migliore per imparare
velocemente e spero che questo mi possa aiutare ad ottenere, poi, un posto da titolare”.

“I prossimi mesi saranno davvero emozionanti – prosegue il driver francese -. Avrò modo di conoscere la squadra, vedere come lavorano, e prepararmi in macchina. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e soprattutto la Sahara Force India per avermi dato questa grande opportunità “.

Non poteva mancare l’entusiamo del Team Principal e Amministratore Delegato, Vijay Mallya: “Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia Jules. Noi teniamo sempre d’occhio i giovani, i piloti di talento e le sue performance in GP2 ci hanno impressionato”.

“Dando a Jules l’opportunità di far parte del nostro team nel 2012, continuiamo a dimostrare il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti dei giovani piloti. Siamo orgogliosi di questo e non ho dubbi che Jules presto si ambienterà nel team e offrirà un prezioso contributo ai nostri sforzi in pista in questa stagione”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati