Jules Bianchi alla Force India come terzo pilota
Jules Bianchi è stato nominato terzo pilota della Sahara Force India per il 2012. A dare l’annuncio in un comunicato è stato proprio il team indiano.
“Siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Jules Bianchi come terzo pilota – è possibile leggere sul sito internet della scuderia -. Il 22enne pilota francese sarà integrato nel programma della squadra e parteciperà a un minimo di nove sessioni di prove libera il venerdì durante il weekend della gara. In preparazione della prossima stagione, Jules correrà per la prima volta su una VJM05 durante i test del prossimo mese”.
“Sono ovviamente entusiasta di entrare a far parte di questo team – dichiara Bianchi che prende il posto che è stato di Niko Hulkenberg nel 2011, diventato quest’anno pilota titolare insieme a Paul Di Resta -. E’ un passo importante per me e ho la possibilità di trascorrere del tempo in pista durante i weekend di gara. E’ il modo migliore per imparare
velocemente e spero che questo mi possa aiutare ad ottenere, poi, un posto da titolare”.
“I prossimi mesi saranno davvero emozionanti – prosegue il driver francese -. Avrò modo di conoscere la squadra, vedere come lavorano, e prepararmi in macchina. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e soprattutto la Sahara Force India per avermi dato questa grande opportunità “.
Non poteva mancare l’entusiamo del Team Principal e Amministratore Delegato, Vijay Mallya: “Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia Jules. Noi teniamo sempre d’occhio i giovani, i piloti di talento e le sue performance in GP2 ci hanno impressionato”.
“Dando a Jules l’opportunità di far parte del nostro team nel 2012, continuiamo a dimostrare il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti dei giovani piloti. Siamo orgogliosi di questo e non ho dubbi che Jules presto si ambienterà nel team e offrirà un prezioso contributo ai nostri sforzi in pista in questa stagione”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui