Jorge Lorenzo intervista Lewis Hamilton

Bel faccia a faccia tra lo spagnolo e il Campione del Mondo della Mercedes

Jorge Lorenzo intervista Lewis Hamilton

Nel “Paddock Live” prima della gara del Gran Premio di Singapore, in esclusiva su Sky Sport F1 HD, il pilota della Yamaha in MotoGP Jorge Lorenzo ha intervistato il campione del mondo in Formula Uno, Lewis Hamilton.

LORENZO. Sei in testa al Campionato. Forse senti la pressione. Come riesci a sopportarla?
HAMILTON. Cerco di stare rilassato. Ascolto musica, guardo qualche commedia, magari con Eddy Murphy. Non è così male, cerco di divertirmi. La pressione è tanta, bisogna prenderla come viene.

LORENZO. Il tuo rivale è il tuo compagno, come nel mio caso. Com’è la tua relazione con lui?
HAMILTON. Per me personalmente c’è una sola ragione per cui è difficile con il compagno di squadra ed è il dover condividere i dettagli, è questa la cosa che meno mi piace. Non mi piace condividere i miei dettagli. Anche tu hai i tuoi punti forti, come Valentino ha i suoi. Tu vuoi mantenere i tuoi vantaggi e Valentino vuole la stessa cosa, però vanno condivisi. A parte questo, il rapporto è tranquillo. Ovviamente abbiamo avuto un periodo difficile l’anno scorso. Ma è tutto ok. Voglio battere Rosberg come tu vuoi battere Valentino, e viceversa.

LORENZO. Come te la cavi con tanti bottoni sul tuo volante?
HAMILTON.
Con tutti quei bottoni sul volante non è uno scherzo! Ce ne sono anche troppi. Ne avevamo di più prima, e anche se ne hanno tolto qualcuno, le funzioni sono nella leva multifunzione. Adesso non possono più parlare con noi via radio, per cui abbiamo molte informazioni sullo schermo. Questo è molto complicato, e anche pericoloso. Ho un mio volante a casa, con un menu che spiega tutte le funzioni delle leve, ripasso di continuo. Cerco di semplificare il più possibile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati