Jerome D’Ambrosio non guiderà la Lotus nelle prove libere a Spa

Jerome D’Ambrosio non guiderà la Lotus nelle prove libere a Spa

Jerome D’Ambrosio è il terzo pilota della Lotus, ma il belga ha rivelato che non guiderà la vettura nero-oro di fronte al pubblico di casa nel prossimo weekend a Spa.

L’agenzia di news Belga, aveva riportato agli inizi di questa stagione che l’ex pilota della Virgin avrebbe avuto l’opportunità di guidare la Lotus in qualche sessione di prove libere in questa stagione.

D’Ambrosio ha tuttavia affermato che non guiderà la vettura a Spa.

“Questo è il risultato di una decisione presa di comune accordo con la scuderia” ha dichiarato il ventiseienne al giornale Flemish.

“Quest’ordine comunque non mi è stato imposto. Al posto dei team principal, avrei preso la stessa decisione ” ha aggiunto d’Ambrosio.

“La Lotus è attualmente terza nella classifica costruttori, dietro Red Bull e Mclaren, siamo distanti un punto dalla Mclaren e siamo davanti alla Ferrari” ha spiegato d’Ambrosio.

“Questo cambia tutto. Adesso, ogni minuto ed ogni dettaglio contano. Proprio adesso sono coinvolto in un lavoro dietro le quinte in fabbrica” ha svelato il belga di origini italiane.

Il pilota belga ha aggiunto che non sa ancora se avrà l’opportunità di guidare la E20 nelle prove libere di qualche altro Gran Premio quest’anno.

“Stiamo considerando la situazione di gara in gara. Alla fine della stagione il mio contratto si estinguerà ed ho un paio di possibili destinazioni in ballo”.

“Sicuramente la mia credibilità si è incrementata grazie al mio lavoro di terzo pilota” ha concluso il belga.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati