Jean-Eric Vergne diventa collaudatore Ferrari

Confermata la partenza di De La Rosa

Jean-Eric Vergne diventa collaudatore Ferrari

La Ferrari comunica che, a partire dalla prossima stagione, Jean-Eric Vergne entrerà a far parte dell’organico della Scuderia nel ruolo di collaudatore.

A completare la formazione di piloti, insieme alla coppia composta da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e al collaudatore e terzo pilota Esteban Gutierrez, sono confermati i due collaudatori Marc Genè e Davide Rigon.

Pedro de la Rosa lascerà invece alla fine dell’anno. A lui vanno i ringraziamenti di tutta la squadra per il lavoro svolto negli ultimi due anni.

“A nome di tutta la squadra do il benvenuto a JEV certo dell’importante contributo che saprà dare al lavoro di sviluppo del simulatore – ha dichiarato il Direttore Generale e Team Principal Maurizio Arrivabene – Il suo arrivo si colloca all’interno di un progetto teso al miglioramento di aree sensibili, rinnovando e completando un gruppo già forte di bravi professionisti”.

“Sono molto onorato di unirmi alla famiglia Ferrari e alla squadra più prestigiosa della Formula 1 con il comune obiettivo di aiutare la squadra a tornare sul gradino più alto del podio – ha detto il francese – Non vedo l’ora di realizzare il mio sogno con la speranza di avere il supporto dei tifosi lungo il mio cammino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati