Jaime Alguersuari “esclude” il passaggio alla HRT per il 2012

Jaime Alguersuari “esclude” il passaggio alla HRT per il 2012

Jaime Alguersuari ha “definitavamente escluso” la possibilità di passare alla HRT per il 2012.

Alla fine della sua seconda stagione in F1, il ventunenne spagnolo è stato rimpiazzato dalla Toro Rosso, ed inoltre anche il ruolo di riserva Red Bull è sfumato dopo l’ingaggio di Sebastien Buemi.

L’HRT era stata presentata dai media come un’opzione per lo spagnolo, in particolare per il fatto che la scuderia (anch’essa spagnola) assicurandosi il pilota avrebbe avuto un’immagine totalmente iberica (considerando anche la presenza del pilota Pedro de la Rosa).

Tuttavia il nuovo capo Luis Perez Sala, che ha ammesso che Alguersuari sarebbe stato un ottimo acquisto, aveva dichiarato che il compagno di de la Rosa sarebbe stato qualcuno che potesse portare un’ingente quantità di sponsor.

A tal riguardo il quotidiano sportivo spagnolo AS, riporta l’indiscrezione che Alguersuari abbia “definitivamente escluso” HRT perchè considera quest’ultima “un passo indietro per la sua carriera”.

“Jaime [Alguersuari] ha ancora opzioni per essere il terzo pilota di uno dei top teams” dice il quotidiano, facendo il nome di Mclaren e Mercedes.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli mette all’asta l’HRTPirelli mette all’asta l’HRT
News F1

Pirelli mette all’asta l’HRT

L'aveva acquistata per scopi promozionali
La Pirelli cerca anime pie interessate all’HRT del 2011 acquisita alla fine della scorsa stagione, quando dopo il ritiro della