Jacques Villeneuve torna in pista: correrà in Formula E

Il canadese sostituirà Nick Heidfeld nel team Venturi e avrebbe anche già recentemente provato la vettura

Jacques Villeneuve torna in pista: correrà in Formula E

A qualunque ex pilota di Formula 1 il ruolo da commentatore televisivo starebbe stretto tantè che, alla prima occasione plausibile, si è pronti a ributtarsi nella mischia. Anche se i motori sono spenti, il mercato piloti della seconda stagione di Formula E è più attivo che mai. Dopo il passaggio di Jean-Eric Vergne dal team Andretti alla Virgin, è stato confermato il debutto nella categoria di Jacques Villeneuve.

L’ex pilota di Formula 1, Campione del Mondo 1997 e attualmente impegnato con Sky Italia, andrà a prendere il posto di Nick Heidfeld nel team Venturi affiancando Stéphane Sarrazin e recentemente avrebbe anche già provato la vettura in un test privato svoltosi al Paul Ricard: “L’anno scorso ogni volta che incontravo qualche pilota impegnato in Formula E mi hanno sempre parlato di un campionato interessante. Ecco perché dopo dieci anni dall’ultima volta che ho guidato una monoposto ho deciso di rimettermi in gioco partecipando ad un intero campionato – ha commentato Villeneuve – Sono entusiasta: il team Venturi mi ha dato una grande opportunità e per di più conosco bene Stéphane. C’è molta stima tra di noi”.

Jacques Villeneuve, figlio d’arte dell’indimenticato Gilles, conquistò la 500 Miglia di Indy e il titolo di IndyCar nel 1995 prima del grande salto in Formula 1 dove ha ottenuto 1 titolo Mondiale (1997) e 11 gare vinte su 165 GP disputati.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Formula E chiama Sergio Perez La Formula E chiama Sergio Perez
News F1

La Formula E chiama Sergio Perez

"Ci parlo quotidianamente, sarebbe il benvenuto", ha riferito il co-fondatore della categoria elettrica Alberto Longo
La Formula E strizza l’occhio a Sergio Perez. La categoria elettrica, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Hermanos Rodriguez