Jacques Villeneuve torna in pista: correrà in Formula E

Il canadese sostituirà Nick Heidfeld nel team Venturi e avrebbe anche già recentemente provato la vettura

Jacques Villeneuve torna in pista: correrà in Formula E

A qualunque ex pilota di Formula 1 il ruolo da commentatore televisivo starebbe stretto tantè che, alla prima occasione plausibile, si è pronti a ributtarsi nella mischia. Anche se i motori sono spenti, il mercato piloti della seconda stagione di Formula E è più attivo che mai. Dopo il passaggio di Jean-Eric Vergne dal team Andretti alla Virgin, è stato confermato il debutto nella categoria di Jacques Villeneuve.

L’ex pilota di Formula 1, Campione del Mondo 1997 e attualmente impegnato con Sky Italia, andrà a prendere il posto di Nick Heidfeld nel team Venturi affiancando Stéphane Sarrazin e recentemente avrebbe anche già provato la vettura in un test privato svoltosi al Paul Ricard: “L’anno scorso ogni volta che incontravo qualche pilota impegnato in Formula E mi hanno sempre parlato di un campionato interessante. Ecco perché dopo dieci anni dall’ultima volta che ho guidato una monoposto ho deciso di rimettermi in gioco partecipando ad un intero campionato – ha commentato Villeneuve – Sono entusiasta: il team Venturi mi ha dato una grande opportunità e per di più conosco bene Stéphane. C’è molta stima tra di noi”.

Jacques Villeneuve, figlio d’arte dell’indimenticato Gilles, conquistò la 500 Miglia di Indy e il titolo di IndyCar nel 1995 prima del grande salto in Formula 1 dove ha ottenuto 1 titolo Mondiale (1997) e 11 gare vinte su 165 GP disputati.

Eleonora Ottonello

Jacques Villeneuve torna in pista: correrà in Formula E
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Dariok

    12 agosto 2015 at 11:45

    e quick Nick?

  2. Revolver

    12 agosto 2015 at 16:56

    e il nes quick?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Massa: “Formula E? Meno scontata della Formula Uno”

"In Formula E più piloti sono in lizza per vincere le gare e il campionato", ha sottolineato il brasiliano che debutterà ufficialmente sabato nella categoria elettrica a bordo della monoposto del team Venturi
Sabato, con l’ePrix che si svolgerà in Arabia Saudita nella città di Riyad, Felipe Massa debutterà ufficialmente in Formula E