Jackie Stewart: “La F1 non è in crisi”
Lo scozzese ha annunciato l'ingresso in F1 di una importante azienda come sponsor
Jackie Stewart naviga controcorrente. Infatti per Sir Jackie la F1 non sarebbe affatto in crisi, un pensiero invece ricorrente negli ultimi tempi tra appassionati e addetti ai lavori. “Il più delle volte al gente vede solo il male – ha dichiarato il tre volte campione del mondo ad Auto Motor und Sport – . Il nostro sport è ancora attraente e in buona salute”.
Stewart ha esternato anche il proprio pensiero sul nuovo format delle qualifiche, che tanto ha fatto discutere in Australia e che sarà nuovamente protagonista in Bahrain: “Quelli della mia generazione dicono che è un sistema troppo complicato e quindi auspicano a un ritorno della vecchia formula. Ma i ragazzi sono svegli e l’hanno metabolizzato subito. Il nostro guaio è quello di fare sempre confronti con il passato, non accettando le novità che ci vengono proposte”.
Infine l’ex pilota scozzese ha rivelato che nel prossimo futuro ci sarà una novità importante nel Circus: “Molto presto un’azienda di fama internazionale entrerà in F1 come sponsor globale. Non l’avrebbe mai fatto se la nostra categoria fosse in crisi”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui