Indy 500 | Alonso torna sulle settimane ad Indianapolis: “Esperienza unica!”

"Grazie al team, grazie alla Indycar e grazie ai tifosi"

Indy 500 | Alonso torna sulle settimane ad Indianapolis: “Esperienza unica!”

Dopo una prima parte di gara condotta insieme al gruppo dei “top”, Fernando Alonso non è riuscito a coronare il sogno di conquistare la 101esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Come in Formula Uno, infatti, lo spagnolo ha pagato per l’ennesima volta la scarsa affidabilità dei motori Honda, non riuscendo a tagliare il traguardo per una rottura a circa venti giri dalla fine. Resta l’emozione di aver condotto la gara più antica del pianeta e di aver partecipato a qualcosa di profondamente diverso alla Formula Uno.

Ecco le parole dello spagnolo a termine della corsa: “Siamo piloti e vorremmo sempre arrivare sotto alla bandiera a scacchi. Purtroppo abbiamo accusato un problema al motore e questo ci ha costretti al ritiro. Sono state due settimane fantastiche che porterò sempre me, soprattutto il ricordo del mio numero in testa alla colonna dei piloti. Spero di beccare un fotografia di quel momento perchè vorrei appenderla a casa. Ho conosciuto e apprezzato qualcosa di diverso, un nuovo modo di intendere l’automobilismo. Non sono americano, ma correre qui trasmette delle emozioni uniche. Ringrazio il team per l’opportunità e ci tengo a congratularmi con Takuma”..

“Ha svolto un lavoro fantastico e in queste due settimane mi ha dato una gran mano. Che dire, grazie al team, grazie alla Indycar, grazie ad Indinapolis e grazie ai tifosi! E’ stato qualcosa di indimenticabile” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati