In McLaren nessun ordine di scuderia

Il team nega di aver chiesto a Perez di evitare la lotta con Button

In McLaren nessun ordine di scuderia

La comunicazione via radio rivolta all’indirizzo di Sergio Perez da Martin Whitmarsh verso la fine del Gp di Spagna quando il messicano stava per ingaggiare la battaglia per l’ottava piazza con il suo compagno Jenson Button avrà di certo ringalluzzito gli amanti del complotto che dietro ad ogni parola cercano un significato recondito.

Memori delle ruotate del Bahrain tra i due, che non avevano di certo fatto bene alle coronarie del muretto inglese, più di qualcuno avrà visto nel richiamo a preservare le coperture un incitamento a lasciar perdere le lotte fratricide.

“E’ stato Checo stesso a dirci al termine della corsa che gli pneumatici erano alla frutta – si è giustificato il team principal – Ciò che volevamo era solo fargli evitare di arrivare sulle tele visto che ci è andato vicino. Non si è trattata di una mossa tattica, ma di sano realismo. Eravamo solo preoccupati per ciò che poteva accadere”.

Dal canto suo anche il 23enne ha scagionato la squadra e lo ha fatto via Twitter: “Voglio dire a tutti che il messaggio che ho ricevuto riguardava solo gli pneumatici. Non ci sono mai stati ordini di scuderia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati