In Germania una mostra dedicata a Schumacher

Monoposto e memorabilia esposti fanno parte della collezione privata del pilota

In Germania una mostra dedicata a Schumacher

E’ stata inaugurata questo lunedì a Marburgo, Germania, una mostra semi-permanente (resterà aperta due anni) dedicata alla carriera e ai successi del Kaiser Schumacher.

Strutturata in sette stanze, una per ogni titolo conquistato (’94-’95 Benetton, 2000-’04 Ferrari), l’esposizione, sovvenzionata da una compagnia d’investimenti legata al pilota di Kerpen da vent’anni, vanta una vasto assortimento di memorabilia tra foto, cappellini, caschi, coppe e monoposto, quelle dei mondiali ma anche la più sfortunata Mercedes del ritorno.

Presenti all’evento che ha visto ben 200 ospiti la fedele moglie Corinna, papà Rolf, e i figli Gina Maria e Mick, oltre all’immancabile adetta stampa Sabine Kehm che ha voluto rilasciare una breve dichiarazione senza ovviamente far trapelare nulla sulle condizioni del 47enne, in coma dal 29 dicembre 2013 a seguito di una caduta sulle nevi di Meribel.

“E’ un peccato che Michael non abbia potuto assistere a questo avvenimento, ma purtroppo il passato non si può cambiare. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare in una sua ripresa. Le corse sono state la sua vita” – il messaggio della manager.

http://video.sport1.de/video/gattin-eroeffnet-schumacher-museum__0_qronm04p


Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati