In Germania una mostra dedicata a Schumacher
Monoposto e memorabilia esposti fanno parte della collezione privata del pilota
E’ stata inaugurata questo lunedì a Marburgo, Germania, una mostra semi-permanente (resterà aperta due anni) dedicata alla carriera e ai successi del Kaiser Schumacher.
Strutturata in sette stanze, una per ogni titolo conquistato (’94-’95 Benetton, 2000-’04 Ferrari), l’esposizione, sovvenzionata da una compagnia d’investimenti legata al pilota di Kerpen da vent’anni, vanta una vasto assortimento di memorabilia tra foto, cappellini, caschi, coppe e monoposto, quelle dei mondiali ma anche la più sfortunata Mercedes del ritorno.
Presenti all’evento che ha visto ben 200 ospiti la fedele moglie Corinna, papà Rolf, e i figli Gina Maria e Mick, oltre all’immancabile adetta stampa Sabine Kehm che ha voluto rilasciare una breve dichiarazione senza ovviamente far trapelare nulla sulle condizioni del 47enne, in coma dal 29 dicembre 2013 a seguito di una caduta sulle nevi di Meribel.
“E’ un peccato che Michael non abbia potuto assistere a questo avvenimento, ma purtroppo il passato non si può cambiare. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare in una sua ripresa. Le corse sono state la sua vita” – il messaggio della manager.
http://video.sport1.de/video/gattin-eroeffnet-schumacher-museum__0_qronm04p
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui