Imola punta a tornare in F1 dopo la nuova omologazione FIA

Imola punta a tornare in F1 dopo la nuova omologazione FIA

C’è ancora una chance di vedere di nuovo Imola nel calendario iridato della Formula 1. Il famoso circuito italiano ha ospitato per l’ultima volta il GP San Marino nel 2006 quando i ritardi nei lavori di ammodernamento del tracciato e l’aumento della tassa annuale richiesta da Bernie Ecclestone portarono il CEO della F1 a dichiarare: “Mi dispiace, ma abbiamo perso Imola”.

Da allora, ci sono stati numerosi cambiamenti, incluso il completo rifacimento dei box, della pitlane e del paddock sotto la supervisione di Hermann Tilke.

Ma l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari dopo il restyling aveva ottenuto solo il rating 1T dalla FIA e avrebbe potuto ospitare la F1 solo per i test. Ora si è appreso, comunque, che la pista ha ricevuto di recente l’omologazione ‘1’ da parte della FIA dopo una recente ispezione di Charlie Whiting.

“Siamo orgogliosi dell’obiettivo raggiunto” ha dichiarato il responsabile del circuito Walter Sciacca “è un chiaro segno che stiamo lavorando nella giusta direzione. Ora siamo nella posizione di ospitare di nuovo un Gran Premio di Formula 1. Quindi non ci poniamo limiti; se le condizioni economiche lo permetteranno, siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

53 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati