Il motore V6 Mercedes 2014 ha un vantaggio di 100 cavalli?

La casa della stella sarebbe già in vantaggio in termini di sviluppo

Il motore V6 Mercedes 2014 ha un vantaggio di 100 cavalli?

La Mercedes potrebbe iniziare l’era del V6 turbo in F1 con un grande vantaggio. Con l’introduzione dei nuovi motori che sostituiscono gli attuali V8 aspirati è probabile che nella categoria regina il propulsore torni a ricoprire un ruolo preponderante a scapito dell’aerodinamica. E la Mercedes, già leader alla fine dell’era V8, potrebbe essere già in vantaggio in termini di sviluppo.

“Ci sono segnali che fanno capire che la Mercedes sia un passo avanti” si legge su Auto Motor und Sport. “Nel paddock si dice che il motore tedesco abbia 100 o più cavalli in media rispetto a Renault o Ferrari. La Mercedes ovviamente non conferma. Ma chi ci lavora ha un insolito ottimismo”.

Un altro indizio sarebbe la richiesta della Mercedes di gomme posteriori Pirelli più larghe per l’anno prossimo, per far fronte alla maggiore coppia del motore e scaricare i cavalli al suolo con più facilità, mentre Ferrari e Renault sarebbero favorevoli a mantenere le specifiche attuali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)