Il mondiale 2015 secondo i bookmakers

Mercedes super favorita per entrambi i titoli

Il mondiale 2015 secondo i bookmakers

Quella che ci apprestiamo a vivere è, a detta degli esperti, una stagione già segnata, con la Mercedes che non avrà alcun problema a bissare il dominio mostrato la scorsa stagione. C’è una parte di osservatori molto interessata ai valori in pista delle varie scuderie poiché fondamentali alla redazione delle quote su cui verrano fatte scommesse: stiamo parlando dei bookmakers. Cosa ne pensano loro della stagione che verrà?

Per quanto riguarda l’assegnazione del mondiale costruttori per i bookmakers non ci sono storie: la Mercedes rimane la strafavorita, essendo la sua vittoria finale quotata a 1,06. Questo vuol dire che puntando un euro sul team della stella a tre punte si andrebbe ad intascare soltanto 6 centesimi, una cifra irrisoria. Molto alte le quote per la vittoria finale per quanto riguarda le altre squadre, tra le quali svetta la Ferrari, indicata quindi anche dai bookmakers come l’anti Mercedes e che paga ben 16 volte la posta. Dietro la Ferrari troviamo subito la Williams, quotata a 25, mentre la Red Bull paga parecchio, essendo la vittoria del titolo costruttori del team di Milton Keynes quotata a 40. Quindi per il mondo degli scommettitori per la conquista del secondo posto si profila più un duello Ferrari-Williams che uno scontro a tre in cui è inclusa anche la Red Bull. Altissime le quote per tutte le altre: la Mclaren paga 66 volte la posta mentre Lotus, Toro Rosso, Sauber e Force India sono quotate per la vittoria finale a ben 150!

Se la situazione per quanto riguarda il team vincente il titolo costruttori sembra essere poco interessante per lo scommettitore, leggermente diversa invece è la situazione per quanto riguarda il vincitore del mondiale piloti, almeno a guardare le quote. Questo perché di team Mercedes ce n’è uno, ma i piloti argentati sono due. Anche per i bookmakers la sfida sarà tutta interna in casa delle frecce d’argento, con le quote che si rivelano essere più interessanti per gli scommettitori. Il favorito è Lewis Hamilton, la cui vittoria finale è quotata a 1,45, mentre Nico Rosberg, l’unico outsider possibile, paga 3,75 volte la posta, una quota niente male; se qualcuno crede davvero nelle qualità di Nico per questa stagione non dovrebbe lasciarsi sfuggire quest’opportunità. Per quanto riguarda gli altri piloti le quote sono in sintonia con quanto visto in precedenza per quanto riguarda il titolo costruttori: Sebastian Vettel è il primo degli “inseguitori” pagando ben 16 volte la posta mentre il più diretto inseguitore del tedesco è Daniel Ricciardo dato a 33. Quotati altissimi gli altri: Kimi Raikkonen e Felipe Massa pagano ben 50 volte la posta, Valtteri Bottas 66, Fernando Alonso a 100 mentre tutti gli altri si trovano appaiati a 150.

Insomma, anche per i bookmakers per quest’anno in Formula 1 non c’è storia: sia il mondiale piloti che quello costruttori sarà un affare tutto Mercedes.

Di seguito le quote:
Vincitore Mondiale Costruttori
Mercedes: 1,06
Ferrari: 16,00
Williams: 25,00
Red Bull: 40,00
Mclaren: 66,00
Lotus: 150,00
Altro: 150,00

Vincitore Mondiale Piloti
Lewis Hamilton: 1,45
Nico Rosberg: 3,75
Sebastian Vettel: 16,00
Daniel Ricciardo: 33,00
Felipe Massa: 50,00
Kimi Raikkonen: 50,00
Valtteri Bottas: 66,00
Felipe Massa: 50,00
Kimi Raikkonen: 50,00
Ferando Alonso: 100,0
Altro: 150,00
Fonte: quote Snai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati