Il kart dedicato alla memoria di Jules Bianchi in pista a Lonato
A breve anche una Fondazione per aiutare i giovani piloti
L’iniziativa presentata qualche settimana fa si è alla fine concretizzata. Nel weekend appena terminato, sulla pista bresciana di Lonato, in occasione della Winter Cup ha fatto il suo debutto il kart JB dalla colorazione bianco-rossa ideato da Philippe Bianchi per onorare la memoria del compianto Jules , scomparso lo scorso 17 luglio dopo nove mesi di coma seguiti all’incidente di Suzuka del 5 ottobre 2014.
“E’ il principio di una bella storia – ha dichiarato alla radio francese RMC – Malgrado questo sarà solo un anno di preprazione l’obiettivo è di far competere il telaio dedicato a mio figlio in diverse gare non solo nel campionato transalpino, ma pure di quello europeo e del mondiale”.
Parlando invece della Fondazione in corso di rifinitura il papà del pilota Marussia ha spiegato: “Si tratta di una progetto volto ad aiutare i giovani talenti che vogliono intraprendere la carriera nei motori e in questo ci stanno dando una grande mano gli ex colleghi di F1 ancora piuttosto addolorati per quanto accaduto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui