Il GP di Monaco in pericolo

Nella zona del Porto prevista la nascita di un nuovo quartiere

Il GP di Monaco in pericolo

Chi ha già avuto occasione di girare per il Principato quest’anno se ne sarà accorto. I cantieri sono sbucati a perdita d’occhio. Voi direte, qual è il problema? In realtà c’è e si chiama progetto Caroli. Una riqualificazione immobiliare della zona del Port Hercule, pari a 2500 metri quadri. In soldoni la nascita di un nuovo quartiere con tanto di ristoranti, musei e negozi vari.

“Dovesse passare sarebbe la fine del GP di Montecarlo visto che stiamo parlando dell’area dove vengono posizionate regia e Tv Compound ” – ha detto allarmato a Nice Matin il responsabile dell’ACM Michel Boeri.

“Purtroppo come Automobil Club non abbiamo alcuna facoltà in merito, per cui sarebbe importante un intervento degli organizzatori delle singole prove automobilistiche interessate per rammentare a chi vorrebbe vedere realizzate queste costruzioni le conseguenze nefaste di una simile decisione” – il suo appello.

Da parte sua la società Semegi ha promesso se non altro un momento di riflessione. “Abbiamo già cercato e continueremo a farlo delle alternative valide per non scontentare nessuno” – la promessa del direttore Roberto Testa.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati