Il caldo mette in crisi la Marussia
Debutto sfortunato per Gonzalez, fermo per guasto dopo sette giri
Programma del venerdì sul circuito di Sakhir completato senza grossi guai per il duo Marussia. Chi invece ha potuto compiere solo sette tornate prima che un problema al cambio non lo costringesse ai box è stato Rodolfo Gonzalez, test driver che ha debuttato nel FP1.
“Sebbene la mia prima esperienza della MR02 sia durata poco, si è trattato lo stesso di un inizio discreto – le parole del venezuelano – Il feeling con la vettura è stato buono, mi auguro che la prossima volta possa andare meglio”.
“Non è stato semplice riuscire a raggiungere la velocità avendo solo a disposizione il pomeriggio – ha dichiarato Jules Bianchi, 21esimo – Sapendo quanto hanno dovuto lottare in mattinata i miei due compagni con il caldo e le condizioni non ottimali del tracciato, mi immaginavo che non sarebbe stata una passeggiata neppure per me. Le alte temperature giocano un ruolo importante, ma molte delle mie difficoltà sono state dovute al tempo limitato che ho avuto a disposizione per lavorare su alcune delle problematiche. Tutto sommato non sono deluso di com’è andata e so che per domani troveremo la soluzione”.
“Sono contento di aver portato a termine quanto pianificato viste le condizioni critiche del circuito – ha detto Max Chilton, 19esimo e 20esimo – Abbiamo provato dei pezzi nuovi e raccolto diversi dati che sono certo ci torneranno utili per le qualifiche”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui