I rivali scherzano sullo strapotere Red Bull a Suzuka

I rivali scherzano sullo strapotere Red Bull a Suzuka

Prima giornata di prove a Suzuka, abbiamo raccolto alcune pillole di interviste, alcune tecniche, altre scherzose, altre ancora un po’ polemiche, ma tutto sommato nulla di impresentabile. Ve le riproponiamo come passatempo.

Di cosa avrebbe bisogno Nico Rosberg per volare verso la vittoria a Suzuka? Rosberg: “..di una Red Bull!! ..ma la macchina, non il drink!”. In Mercedes hanno storto un po’ il naso ma alla fine ci hanno riso sopra, in fin dei conti è la verità..

Barrichello prevede un weekend all’insegna della Red Bull: “..sono almeno mezzo secondo più veloci degli altri”, dove “gli altri”, gli inseguitori ovviamente sono Ferrari e McLaren.

Ma la competitività Red Bull, ed in particolare di Vettel, non lasciano il buon umore a Briatore. Il manager di Webber non capisce come mai il suo pilota non abbia i gradi di capitano: “Trovo incomprensibile quello che sta accadendo in Red Bull. Perché non danno a Vettel un ruolo di sostegno come ha fatto la Ferrari con Massa?”.

Webber punta tutto sulla scaramanzia e mette in discussione la decisione di Vettel di utilizzare una nuova livrea, bianca, per il casco: “..ha sempre sfortuna quando utilizza un casco nuovo!”. Che stia facendo gli scongiuri?

Nel frattempo il giovane tedesco va a prendersi il miglior tempo con tranquillità e sembra non faticare neanche più di tanto, tanto è vero che mentre guida ha pure il tempo di pensare a: “..stavo correndo lungo la pista ed ho pensato: perché non possono essere tutti come questo i circuiti?”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati