Hulkenberg verso la Force India? “L’accordo della Lotus con Quantum sta perdendo credibilità”

Il tedesco potrebbe tornare con il team di Silverstone

Hulkenberg verso la Force India? “L’accordo della Lotus con Quantum sta perdendo credibilità”

Nico Hulkenberg avrebbe accettato di ritornare in Force India con un accordo di 1.9 Milioni di Euro, secondo quanto affermato dal famoso giornalista Formula 1, Roger Benoit.

Il team boss della Lotus Eric Boullier aveva dichiarato che Hulkenberg era il candidato numero uno per prendere il posto di Kimi Raikkonen nel 2014.

Ma l’accordo della Lotus col fantomatico gruppo di investitori della Quantum si sta facendo attendere, ed Eric Boullier stesso aveva dichiarato che avrebbe capito Hulkenberg nel caso in cui “si fosse accordato con un altro team”.

Secondo Benoit, in un suo articolo sul giornale Blick, Hulkenberg avrebbe deciso di tornare alla Force India, che ha già salvato la carriera del tedesco alla fine del 2010 quando la Williams lo ha appiedato senza troppi complimenti.

Benoit dichiara che la Force India deve semplicemente pagare gli arretrati del 2012 al pilota tedesco ed offrirgli “un aumento” dello stipendio sino a 1.9 Milioni di euro.

Ricordiamo che Hulkenberg ha gareggiato per la Force India nel 2012 mentre per il 2013 è passato alla Sauber che purtroppo ha sofferto di problemi finanziari.

Il pilota tedesco si sarebbe lasciato scappare una frase molto importante durante un colloquio proprio con Benoit dichiarando: “Non preoccuparti avrò un sedile per l’anno prossimo”.

A questo punto è molto probabile che la Lotus scelga Pastor Maldonado per il 2014, considerando anche il forte appoggio economico della PDVSA.

Hulkenberg ha ammesso inoltre che ormai è scettico riguardo l’accordo fra il team di Enstone e la Quantum che ricordiamo dovrebbe garantire il pagamento del salario del pilota tedesco.

“L’accordo con la Quantum si è trascinato per così tanto tempo che ormai ha perso credibilità. Quando vedi un tira e molla del genere alla fine perdi le speranze” ha dichiarato Hulkenberg.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati