Hulkenberg: “Terza macchina? Preferisco avere Red Bull e Toro Rosso”
È ancora la questione della terza macchina a tenere banco. Hulkenberg si schiera dalla parte dei no
A differenza di come si potrebbe pensare non tutti in Formula 1 sarebbero contenti di vedere in pista una terza macchina per scuderia. Nello sciagurato caso in cui il Circus debba salutare congiuntamente Red Bull e Toro Rosso, ancora alla ricerca di un motore per la stagione 2016, si era ipotizzato di lasciare il via libera alle scuderie rimanenti della griglia per mettere in pista la tanto desiderata terza macchina. Se i top team hanno accolto con favore l’eventualità, non di può dire lo stesso delle scuderie più piccole che dovrebbero affrontare spese sempre più gravose per affrontare l’intera stagione di Formula 1.
Ad unirsi al coro di quelli disposti a dire di no alla terza macchina si è unito anche il pilota della Force India, Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco, vincitore del premio ADAC 2015, è sicuramente uno dei talenti più cristallini della Categoria che attraverso la possibilità riservata ai team di poter schierare la terza macchina potrebbe ricevere finalmente la chiamata da parte di un Top Team: “In termini prettamente sportivi, preferirei vedere in griglia la Red Bull e la Toro Rosso, è sicuramente qualcosa che può far bene al nostro sport – ha commentato il 28enne – Ma la decisione di mettere in pista o meno la terza vettura è qualcosa di più politico ed è per questo che non immagino come potrà andare a finire”.
Eppure la sua vittoria personale in questo 2015, Nico Hulkenberg l’ha già ottenuta. Il 28ennne è stato nominato come pilota tedesco dell’anno, riuscendo a spuntarla sui suoi connazionali ben più blasonati come Rosberg e Vettel grazie alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans: “Per me è stato un vero piacere – ha commentato Nico – È bello vedere come gli esperti del settore riconoscano i miei successi sportivi”.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui