Hulkenberg: “Settimo grazie alle novità sulla mia Force India”
Anche Perez ha chiuso a punti il Gp di Silverstone
Spalleggiata da una VJM08 rafforzata dai numerosi aggiornamenti la coppia Force India ha dato vita ad un buon Gp d’Inghilterra concluso con il doppio arrivo a punti.
“E’ stato un pomeriggio divertente – ha dichiarato Nico Hulkenberg – Ho fatto forse la partenza più bella della carriera e mi sono trovato subito in quinta posizioni. Ho tenuto dietro le Ferrari per tutto il primo stint, ma avendo un altro passo mi hanno passato grazie alla strategia. Quando ha cominciato a piovere ho sbagliato la tempistica del rientro, per cui sono rimasto con le slick più del dovuto. In generale sono molto soddisfatto. La prestazione odierna è in larga parte dovuta alle novità portate”.
“Dopo la prima sosta ho perso su Sainz e ho dovuto spremere le gomme fresche per tornargli sotto. A quel punto l’aria “sporca” e il graining alle anteriori mi hanno rallentato, inoltre ho deciso di montare le intermedie con un po’ di ritardo – l’analisi di Sergio Perez, 9° – Peccato, perché il potenziale per fare meglio c’era. I progressi danno comunque morale”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui