Hulkenberg: “Per Shanghai non ho grosse aspettative”
Il duo Force India spera nella top ten nonostante il ritardo nei confronti della concorrenza
Fuori dai dieci a Sepang soprattutto a causa delle penalità inflitte ad entrambi i piloti la Force India si augura di raggiungere l’agognata posizione in Cina nonostante il grande lavoro che ancora l’attende sulla VJM08.
“Amo Shanghai perché è una città piena di vita – ha considerato Nico Hulkenberg – Per quanto riguarda il circuito presenta un bel mix di varianti, il che la rende simile a Sepang per l’importanza dell’aerodinamica. Il primo cambio di direzione è molto lungo e mette in crisi le gomme specialmente l’anteriore sinistra. Non ho grosse aspettative per questo appuntamento. Spero solo di divertirmi anche se puntare alla top ten è d’obbligo. In Malesia purtroppo non è stato possibile, ma se non altro con il mio compagno di team abbiamo dato vita a grandi battaglie. Il livello di prestazione dovrebbe essere più o meno uguale a quello di due domeniche fa”.
“Non vedo l’ora di tornare in macchina. Le due gare iniziali non sono state semplici, ad ogni modo la squadra sta dando il 100% per trovare la performance che ci manca – ha dichiarato Sergio Perez – A proposito della pista non mi ha mai portato molto bene, salvo l’anno scorso quando sono finito a punti. Presenta comunque caratteristiche inusuali, in particolare la complessa curva 1 che richiede di essere quasi full gas, e il rettilineo dove lo spunto è essenziale e si assiste spesso a sorpassi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui