Hulkenberg: “Non mi sono accorto di nulla”

Il tedesco ha perso una gomma nel corso del Q3. Settima l'altra Force India di Perez

Hulkenberg: “Non mi sono accorto di nulla”

Si sarebbe potuta concludere con una doppia top ten la seconda giornata cinese della Force India ed invece la gomma persa per strada da Hulkenberg nel corso del Q3, che tra l’altro gli ha fatto perdere ulteriori tre posizioni a causa della penalità per “unsafe release”, ha rovinato un sabato altrimenti positivo per il team di Vijay Mallya.

“Sono molto contento della prestazione della mia auto sia sull’asciutto, sia sul bagnato come stamane. E’ evidente che gli interventi sul bilanciamento hanno funzionato – la considerazione di Sergio Perez, 7° in entrambi i turni – In gara sarà interessante giocare con la strategia. I punti sono l’obiettivo. Dovrò solo fare attenzione al degrado gomme”.

“Non so bene cosa sia successo. All’uscita dal box infatti sembrava tutto normale, poi ho visto l’anteriore correre via. Fortunatamente stavo procedendo a bassa velocità per cui ho potuto subito parcheggiare – il racconto del misfatto che ha visto protagonista Nico, 10° ma in effettivo 13° – Peccato perché ero competitivo e avrei potuto fare di più. Incrocio le dita per la corsa”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati