Hulkenberg: “Le monoposto devono rimanere aperte”
Per Ricciardo invece l'abitacolo chiuso ridurrebbe i pericoli
Lo aveva già dichiarato e lo ha ribadito in occasione dell’inizio dei test invernali di Barcellona. A Nico Hulkenberg la soluzione dell’abitacolo chiuso o con l’halo, che potrebbe entrare in vigore nel 2017 non piace.
“Le monoposto sono per tradizione aperte e dovrebbero continuare ed essere così. Per me non è certo un problema guidare con il parabrezza come succede a Le Mans ma lì corrono vetture che non sono F1 ma prototipi” – il pensiero del tedesco della Force India ripreso da motorsport.com.
Più aperto alla novità Daniel Ricciardo. “Ne abbiamo discusso molto all’interno dell’Associazione Piloti. Visto quanto accaduto a Jules Bianchi e Justin Wilson trovo stupido attaccarsi ad una consuetudine. Le macchine sono cambiate parecchio negli ultimi anni. Ricordo nel 2009, a tutti sembravano brutte oggi invece sono considerate normali, questo per dire che è solo questione di abitudine. Alla fine non toglie nulla a chi guida. Elimina solo una parte di rischio” – la considerazione dell’australiano della Red Bull.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui