Hulkenberg: “In Giappone ogni errore può costare caro”
La Force India cercherà di sfruttare il motore Mercedes e le novità apportate sulla VJM08 per entrare nei punti
Archiviato il weekend a doppia faccia di Marina Bay concluso con un incidente, e conseguente penalità di tre posizioni in griglia, e un settimo posto, la Force India arriva in Giappone con il chiaro obiettivo dei punti.
“Il beneficio delle gare ravvicinate sta nella possibilità di potersi subito rifare dopo una delusione come quella rimediata a Singapore dove comunque la VJM08 si è dimostrata veloce – il commento di Nico Hulkenberg – Suzuka rappresenta un classico e dispone di curve speciali con le S, la Degner, la Spoon e la 130R. La Forza G è molto elevata così come la sensazione di aderenza al suolo, per cui il collo viene piuttosto sollecitato. Il layout è tecnico e qualunque errore può costare caro. La precisione è quindi d’obbligo”.
“L’ultima corsa, la mia terza di fila in top ten, è stata un’incoraggiamento, quindi sono ottimista visto che l’auto aggiornata sembra essere effettivamente un passo avanti – ha affermato Sergio Perez – Il tracciato in sé dà grandi sensazioni. Per fare un giro perfetto occorre un certo impegno, in particolare nel primo settore che è molto fluido. Se si dispone di una buona macchina è una delle piste migliori per una F1″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui