Hulkenberg: “Impossibile tenere dietro Bottas”
Il tedesco della Force India ha chiuso sesto. Bene anche Perez
Sulla scia dell’euforia post Le Mans e sostenuta da un circuito amico, in quel della Stiria la Force India ha centrato il doppio piazzamento in top ten e conquistato il quinto posto costruttori.
“Sapevo già prima del via che sarebbe stato difficile tenere dietro Bottas – ha detto Nico Hulkenberg, 6° – Assieme abbiamo comunque dato vita a diversi ruota a ruota. In alcune occasioni l’ho passato ma poi non avevo abbastanza velocità ed ha avuto la meglio. In generale sono orgoglioso del risultato ottenuto e della risposta della VJM08. Ora andiamo a Silverstone con più morale e la speranza di fare un ulteriore passo avanti”.
“E’ fantastico tornare a casa con tanti punti – le parole di Sergio Perez, 9° dopo essere partito dalle retrovie – Lo start è stato ottimo e presto ho superato Maldonado che era il primo pilota con le soft. Durante lo stint iniziale ho retto bene la pressione delle Lotus, successivamente, però, a causa di una sosta più lunga del previsto, ho perso tempo dietro alle Sauber e inoltre ho cominciato ad accusare delle forti vibrazioni alle ruote anteriori. Senza questi problemi sarei arrivato un po’ più avanti, ad ogni modo non posso lamentarmi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui