Hulkenberg: “Gara rovinata da contatto alla partenza”
Il tedesco della Force India ha chiuso 9°
Costretto a partire dodicesimo per l’errore commesso nel Q2 di sabato pomeriggio Nico Hulkenberg non è riuscito nell’impresa di concludere in top 5 il primo Gp di Baku della storia e mentre il suo compagno di Force India Perez saliva sul podio lui ha dovuto accontentarsi causa anche una strategia nono ottimale che l’ha visto percorrere 31 giri con le supersoft del nono posto.
“E’ stata una gara complicata – ha riconosciuto il tedesco – Sono partito bene ma il contatto con Gutierrez che era alle mie spalle mi ha fatto perdere un paio di posizioni e bloccare nel traffico. Da quel momento è stata dura”.
“Nel primo stint ho sofferto di sovrasterzo e non ho mai avuto le buone sensazioni del venerdì – ha proseguito nell’analisi – In seguito la scelta della mescola più morbida mi ha complicato la vita ed arrivare alla fine non è stato semplice. Sapevamo che sarebbe stato rischioso, quindi ok. Peccato per lo sbaglio nelle qualifiche. La macchina ha mostrato di avere un grande potenziale. Nel complesso sono contento di aver portato a casa punti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui