Hulkenberg: “Ansioso di tornare al volante dopo la delusione austriaca”
I due piloti Force India ottimisti in vista del GP di Silverstone
Costretta ad un doppio ritiro per motivi tecnici in Austria, la Force India si avvicina al suo appuntamento di casa nel Regno Unito con l’ambizione di tornare in zona punti con entrambi i piloti forte di un pacchetto in continua crescita.
“Mi brucia ancora quanto successo a Spielberg. Partendo dalla prima fila mi ero fatto un altro film ed invece le cose non hanno funzionato come sperato. Per fortuna ora posso subito rimettermi al volante. Silverstone è davvero magica. Si respira una bellissima atmosfera soprattutto nei camping circostanti. Lì puoi incontrare dei veri fan del motorsport – ha affermato Nico Hulkenberg – Riguardo il tracciato le sezioni veloci sono molto divertenti e le curve Maggots e Becketts sono tra le più belle in assoluto, in particolare ti permettono di sentire la potenza dell’auto”.
“La gara al Red Bull Ring è stata eccitante. Peccato sia durata un giro di troppo! – le parole di Sergio Perez – Adesso si va su un tracciato fantastico, storico in cui hanno vinto i campioni più importanti. Il layout mette alla prova l’aerodinamica ma considerati gli evidenti progressi della VJM09 non sono preoccupato. Il meteo sarà un altro fattore chiave. Ricordo il 2012 quando le qualifiche erano state posticipate per la forte pioggia. I tifosi sulle tribune non si erano mossi, anzi avevano contribuito a creare un’atmosfera speciale”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui