Hulkenberg: “A Montreal punto alla top 5”
Entusiasmo in Force India dopo il podio di Perez a Montecarlo
Rincuorata da un GP di Monaco al di sopra della aspettative che grazie al podio di Perez e al discreto sesto posto di Hulkenberg le ha consentito di riprendersi la quinta piazza costruttori la Force India si prepara con ottimismo ad affrontare un nuovo round in città.
“Montreal è uno dei miei circuiti preferiti. Nel 2012 ho chiuso nella top 3 e nel 2014 ho fatto un’ottima gara – le parole di Sergio – Come layout è della vecchia scuola. Veloce e insidioso premia le capacità del pilota. In passato il meteo ha giocato un ruolo chiave. Le ultime modifiche apportate alla VJM09 dovrebbero aiutarci, quindi sono fiducioso”.
“E’ una pista complessa poiché dovendo sfruttare i cordoli si sfiorano i muri. Di fondamentale importanza sono la frenata e la trazione in uscita dalle curve lente, mentre una delle poche occasioni di sorpasso è l’ultima chicane – l’analisi di Nico – Le gomme più morbide ci porteranno ad adottare una strategia aggressiva. Personalmente sono molto motivato. Nel Principato ho raccolto meno di quanto avrei voluto malgrado un’auto competitiva. Spero di riuscire a rifarmi”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui