HRT: Stare con la Fota non aveva senso

HRT: Stare con la Fota non aveva senso

La Hispania Racing ha annunciato la sua uscita dai team Fota nei giorni scorsi, ora spiega che alla base della scelta ci sarebbe l’inutilità per una squadra piccola come la HRT di essere coinvolta nella politica dell’associazione dei costruttori.
Dal comunicato della scuderia spagnola si legge: “La Hispania Racing ha lasciato la Fota nel mese di dicembre. E’ stata una buona collaborazione ma per un team piccolo come il nostro è inutile essere coinvolti nella politica dell’associazione. Rimangono ad ogni modo possibilità di un ricongiungimento per il futuro”.
Circolavano voci circa una esclusione della HRT dalla Fota a causa del mancato pagamento della tassa di iscrizione annuale, il team smentisce ma il segretario generale della Fota, Simone Perillo rivela: “Hispania Racing non ha rispettato gli obblighi in tema di quota di adesione verso la Fota nel 2010”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

La FOTA verso lo scioglimento

Pesano gli addii di Red Bull e Ferrari
L’associazione dei team di F1, la FOTA, sarebbe avviata verso lo scioglimento. E’ quanto sostiene il giornale Telegraph, rivelando che