HRT smentisce la collaborazione con Caterham

HRT smentisce la collaborazione con Caterham

HRT ha smentito che una compagnia legata ai boss della Caterham, Tony Fernandes e Mike Gascoyne, sia stata incaricata di progettare la vettura del team spagnolo per il mondiale 2012 di Formula 1.

Negli ultimi giorni si è appreso che la HRT avrebbe avviato una collaborazione con la Caterham Technology and Innovation con base a Colonia, essenzialmente l’ufficio di progettazione dell’ex team Toyota di F1 acquisito dai vertici Caterham.

Inoltre si è vociferato di un possibile passaggio della HRT ai motori Renault dal momento che sulla lista provvisoria di partecipanti al mondiale 2012 diramata dalla FIA il team spagnolo non risultava ancora abbinato ad alcun motorista e ciò lasciava intendere un possibile addio alla Cosworth.

In un comunicato diramato lunedì, però, la HRT ha smentito il coinvolgimento della Caterham “nella progettazione e nella fabbricazione della monoscocca della F112”.

Il team ha ribadito che la vettura 2012 sarà sviluppata dal suo ufficio tecnico a Monaco, aggiungendo che la HRT “è fiduciosa di terminare la vettura in tempo per i test prestagionali di febbraio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati