HRT sarà presente a Melbourne

HRT sarà presente a Melbourne

Dal momento che il team spagnolo non è riuscito a fare nemmeno un giro nel corso dei test prestagione, il proprietario Jose Ramon Carabante ha sottolineato che non c’è alcun rischio per cui HRT salti il gran premio inaugurale: “E’ certo che saremo in Australia e correremo”, ha affermato a El Pais.

La F111 è stata presentata nella pitlane di Barcellona la scorsa settimana, ma poi non è scesa in pista a causa di alcune componenti bloccate in dogana.
Carabante ha ammesso che il lavoro in vista della seconda stagione del team non è stato facile: “Probabilmente non finiremo la prima gara, chissà, ma la monoposto sarà sviluppata col chiaro intento di lottare e battere i team che hanno esordito come noi lo scorso anno”.
HRT ha dichiarato che la F111 è interamente nuova, ma occhi esperti hanno indicato molte somiglianze con la vettura Dallara 2010: “Ci affidiamo al telaio dello scorso anno, ma il 95 per cento della macchina è nuovo. Abbiamo un motore Cosworth con le ultime specifiche, e abbiamo adattato il telaio al cambio e all’idraulica forniti dalla Williams”, ha spiegato il capo degli ingegneri Tony Cuquerella, che ha poi proseguito: “La collaborazione con loro ci ha permesso di fare un passo in avanti, come tecnologia, di tre anni, E’ chiaro che questa macchina è molto migliore di quella dello scorso anno.”
El Pais scrive che il budget 2011 dell’HRT ammonta a 45 milioni di euro, da coprire con i finanziamenti di alcuni sponsor che ancora non hanno firmato: “Stiamo trattando con alcuni sponsor”, ha detto Carabante.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli mette all’asta l’HRTPirelli mette all’asta l’HRT
News F1

Pirelli mette all’asta l’HRT

L'aveva acquistata per scopi promozionali
La Pirelli cerca anime pie interessate all’HRT del 2011 acquisita alla fine della scorsa stagione, quando dopo il ritiro della