HRT, Pedro de la Rosa soddisfatto delle modifiche
Non sorride, invece, Karthikeyan, alle prese con guai elettrici
Sorti alterne per i due piloti HRT al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Spagna. Da una parte Pedro de la Rosa, che ha concluso 23esimo, si è detto soddisfatto del venerdì in pista a Barcellona. Dall’altra, invece, Narain Karthikeyan, ultimo dietro al compagno di team, ha dovuto lottare, uscendo sconfitto, con i problemi elettrici.
“Oggi dovevamo provare il pacchetto aerodinamico che abbiamo portato a Barcellona, così abbiamo completato diversi stint brevi per vedere come la macchina si sarebbe comportata con i cambiamenti – ha spiegato de la Rosa al termine delle libere -. E’ stato interessante perché la macchina risulta effettivamente che abbia fatto dei miglioramenti, ma abbiamo bisogno di un passo ancora diverso, soprattutto in un circuito difficile come questo, dove ci sono molte curve veloci e dove è necessario migliorare il bilanciamento della vettura. C’è ancora molto da fare e un sacco di dati da analizzare per capire meglio come ottenere il massimo da questi aggiornamenti”.
“Non ho iniziato il mio weekend a Barcellona, domani sarà una lotta in salita, abbiamo solo un’ora a disposizione prima delle qualifiche del pomeriggio – ha dichiarato Karthikeyan -. Dobbiamo lavorare sodo e speriamo di poter recuperare il tempo perduto oggi e di cambiare le cose domani”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui