HRT in vendita a 40 milioni di Euro
La proprietà in trattativa con investitori di Abu Dhabi e India
Gli attuali proprietari della HRT hanno messo in vendita il team spagnolo di F1 a circa 40 milioni di Euro secondo la stampa spagnola. Al momento sarebbero in atto trattative con potenziali acquirenti di Abu Dhabi e India.
HRT è controllata al momento da Thesan Capital, che questa settimana ha confermato la necessità di cedere la squadra a nuovi investitori dopo l’esubero di 32 dipendenti. Per la sopravvivenza del team è necessario trovare un acquirente entro i primi di dicembre.
La situazione starebbe precipitando per la HRT secondo il giornale spagnolo AS che riporta voci di ingegneri preoccupati di mandare in pista Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan al volante di vetture non sicure.
Entrambi i piloti si sono ritirati per problemi tecnici: lo spagnolo è andato a sbattere per problemi ai freni mentre l’indiano è stato protagonista di un brutto incidente con Nico Rosberg causato da un guasto allo sterzo, che sarebbe rimasto bloccato.
Il team avrebbe anche valutato il ritiro dal mondiale 2012 ma la proprietà ha deciso di continuare per arrivare alla firma del nuovo Patto della Concordia e un aiuto economico potrebbe arrivare dagli sponsor del pilota cinese Ma Qinghua. Il CEO Saul Ruiz de Marcos avrebbe scritto una lettera alla Federazione Cinese chiedendo circa 30 milioni di Euro per portare al debutto il pilota in F1 nel 2013.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui